AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI CAF

Data Pubblicazione: 04/12/2018
Data Scadenza: 15/12/2018
Ora Consegna: 12.00

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE CON CUI STIPULARE UNA CONVENZIONE BIENNALE (PROROGABILE DI DUE ULTERIORI ANNUALITA’) PER:
  • SPORTELLO INFORMATIVO SULL’ISE, COMPILAZIONE E INVIO ALL’INPS DELLA DSU
  • ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE E RACCOLTA DELLE RICHIESTE DI ASSEGNI DI MATERNITÀ E NUCLEO FAMILIARE CON TRE FIGLI MINORI
 
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
 
In esecuzione della deliberazione n° ……….. del ……………… con la quale si conferiscono indirizzi per la pubblicazione di un avviso per lo svolgimento, in favore dei cittadini del Comune di Lavena Ponte Tresa, delle seguenti attività:
 
  • sportello informativo sull’Isee e compilazione e invio all’INPS della DSU,
 
  • assistenza nella compilazione e raccolta delle richieste di assegni di maternità e nucleo familiare con almeno tre figli minori.
 
 
APRE PROCEDURA PER RACCOLTA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
 
I C.A.F. convenzionati svolgeranno il servizio senza alcun onere a carico del cittadino richiedente, presso una sede messa a disposizione dal Comune di Lavena Ponte Tresa sul territorio comunale.
I C.A.F. stipuleranno apposita polizza assicurativa al fine di garantire adeguata copertura per gli eventuali danni, di cui si fanno carico, provocati da errori materiali e inadempienze commessi dai propri operatori nella predisposizione delle pratiche oggetto della collaborazione con il Comune di Lavena Ponte Tresa.
Il Comune di Lavena Ponte Tresa si impegna a curare una diffusa e puntuale informazione ai cittadini sulle modalità di accesso alle prestazioni oggetto del presente accordo, e fornire al Caf le delibere di giunta ed i regolamenti allo scopo di consentire la puntuale applicazione delle medesime correlate alle certificazioni Isee.
Si precisa che il rapporto di collaborazione con l’Amministrazione comunale avrà la durata di anni 2 (due), ripetibile per due successive annualità.
I Centri di Assistenza Fiscale possono presentare istanza all’ufficio scrivente con cui manifestano l’interesse di addivenire alla stipula di convenzione, allegando modello di convenzione proposto contenente il costo del servizio, entro non oltre il 15/12/2018 dichiarando, inoltre di possedere i seguenti requisiti:
  • di essere in possesso dell’abilitazione all’utilizzo della banca dati ISEE, rilasciata dall’ INPS (specificare data).
 
La convenzione proposta potrà contenere anche elementi migliorativi rispetto al servizio richiesto.
 
I CAF interessati, per poter partecipare a questa manifestazione d’interesse, non devono trovarsi in una delle situazioni comportanti causa di esclusione a contrarre con la Pubblica Amministrazione come indicate dall’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016.
I CAF dovranno essere in possesso delle previste autorizzazioni ad esercitare l’attività, di risorse umane, mezzi ed attrezzature idonee per il corretto espletamento delle funzioni richieste.
La manifestazione di interesse dovrà essere resa al Comune di Lavena Ponte Tresa, allegando modello di convenzione proposto contenente il costo del servizio, sulla base di apposita istanza (come da modulo allegato), debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante, allegandovi copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore e dovrà essere fatta pervenire all’Amministrazione procedente entro e non oltre il 15/12/2018 attraverso una delle seguenti modalità:
-tramite PEC (all’indirizzo: comune.lavenapontetresa@legalmail.it);
- tramite raccomandata A/R al Comune di Lavena Ponte Tresa – Via Libertà, 28 – 21037 Lavena Ponte Tresa (Varese);
- a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Lavena Ponte Tresa.
 
Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il Responsabile del Servizio – Eliana Bianchi al numero di telefono 0332/524106 oppure alla mail: servizisociali@comune.lavenapontetresa.va.it
 
Ufficio di riferimento SERVIZI ALLA PERSONA E INFORMALAVORO
Telefono: 0332.524106 / 0332. 524107
Fax: 0332.551754
Email: servizisociali@comune.lavenapontetresa.va.it
Pec: comune.lavenapontetresa@legalmail.it